Refund policy
INFORMATIVA SUI RIMBORSI
PMP s.r.l. si impegna ad estendere il periodo di recesso previsto per legge (14 giorni) fino a 30 giorni totali di tempo, che decorreranno a partire dal momento della consegna dell'articolo all'indirizzo scelto dal cliente in fase di acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci tramite messaggistica in chat, o tramite email a ordini@pmpbike.eu, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite chat o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
In caso di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la merce resa e ne avremo verificato l’idoneità. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni a
FA-BA S.r.l.
Via dell'artigianato 40
40050 Calderino
Monte San Pietro (BO)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico. Potrà avvalersi del ritiro da parte del nostro corriere espresso convienzionato (al costo di €10 IVA inclusa) oppure organizzare la spedizione con mezzi alternativi di sua preferenza.
Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusione del recesso
Il diritto di recesso non può essere esercitato dopo che il prodotto è stato utilizzato o dal momento in cui sono evidenti segni di usura o abrasione sulla superficie del prodotto.